Non conta solo “cosa fare”, ma come e soprattutto con chi. Nel 2019 divento Consulente Immobiliare dopo 10 anni nel settore nel ruolo di coordinatrice di una struttura immobiliare, esperienza in cui la preparazione giuridica degli studi universitari mi hanno sostenuta nell’approfondimento e gestione di gran parte degli aspetti normativi che coinvolgono i clienti nella vendita, acquisto e locazione della casa, imparando a trovare soluzioni.
Ho scelto di svolgere la professione di Agente Immobiliare consapevole che l’esperienza mi avrebbe impegnata in un percorso autonomo, completamente diverso dal lavoro dipendente, con nuovi obiettivi che richiedevano tutto il mio talento e coraggio. Con curiosità mi alleno costantemente ad aggiungere alle capacità già acquisite, tutte quelle qualità utili a migliorare il lavoro e la buona riuscita degli affari, studiando continuamente; migliorarsi è la prima sfida con se stessi.
I cambiamenti non mi spaventano, ho salutato la mia amata Toscana per trasferirmi a Roma, città che mi ha dato nuove radici, condividendo una nuova vita con Stefano e diventando mamma di Martina. Non ho esitato a reinventarmi dal punto di vista professionale trasferendo anche tutta l’esperienza coltivata dell’amministrazione pubblica locale, con un incarico di 4 anni.
In ALIANTE ho trovato il luogo ideale in cui realizzare un progetto lavorativo completo, avendo l’opportunità di tirar fuori me stessa, una sfida importante per il salto di qualità nel lavoro e nella vita personale. Stabilire relazioni è fondamentale: riuscire a fare gruppo, gioco di squadra e collaborare, rafforza la mia capacità di trovare il giusto punto di incontro, ma soprattutto mi aiuta a trarre il giusto insegnamento per superare l’indecisione e diventare più efficace.