Delizioso Pied-à-terre nel cuore del quartiere Trieste
Verso la metà degli anni ’30 al civico 8 della Via di Novella l’impresa di costruzione intestata a Pietro e Luigi Batti per la SAIRA (Società Anonima Immobiliare Roma Alta) realizzava lo stabile signorile che ospita l’appartamento oggetto della presente offerta.
Il civico 8 di Via di Novella si trova all’inizio della via a pochi passi da Piazza Acilia.
Tramite un cancello su strada si percorre un corridoio di ingresso dello stabile dotato di servizio di portineria e si accede all’appartamento che da tempo viene utilizzato come studio professionale.
L’appartamento di 4,5 vani ha il pregio di avere le finestre sul fianco del palazzo che garantiscono una gradevole illuminazione tutto il giorno. Al piano di sotto, ad una quota sottostante il piano stradale c’è un giardino privato.
Attualmente in considerazione dell’utilizzo ad uso ufficio troviamo 3 stanze sullo stesso lato e un bagno con doccia; la prima stanza già grande in un adeguamento ad uso residenziale potrebbe essere il salotto, a seguire nella seconda stanza potrebbe essere ripristinata una cucina e la terza potrebbe ospitare la camera da letto.
Gli infissi sono in PVC con vetrocamera, il pavimento è in parquet. È presente un condizionatore. È presente un piccolo angolo cucina.
Cat catastale: A/2
Superficie cat mq 53
Rendita: Euro 1.034,20
Spese condominiali: euro 1.200/anno incluso riscaldamento
Riscaldamento centralizzato
Confronta Strutture
Confronta